Prof. Vittorio Riguzzi Espressionismo simbolico Critico d'arte
Dott.ssa Zara Finzi ...poetica del farsi Critico d'arte
Principessa Martha Nassibou ... un viaggio mistico nel cuore Artista, Pittrice
Dott.ssa Beatrice Buscaroli Un mondo sconfinato Critico d'arte
Dott. Roberto Pettini Gioia di Vivere Critico d'arte

Dott. Umberto Piersanti - Poeta, scrittore - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E’ il gusto della luce e dei colori l’elemento che caratterizza le tele di Maurizio Caruso. Un mondo fantastico, ma non astratto ed irreale, il piacere di un sogno che sconfina dentro le cose e in esse si riflette. C’è un gusto fiabesco ma non favolistico: sono colori di vita che lo distanziano da tanta pittura siciliana o iberica dove la densità della luce sconfina nelle tenebre della fine. Qui la vita risulta, a suo modo, lieta ed intensa anche se mai completamente pacificata. E’ una storia che non ci permette una gratifica piena e totale, ma che ad essa tende continuamente: il colore delle cose non si spegne mai di fronte all’oscurità che le attende, ma che qui non riesce mai a prevalere.

Dott. Umberto Piersanti

Statistiche Contatti

Prossimi Appuntamenti

No events

A domani in Trentino a Rovereto per la colletiva "Preludio d'Iverno: Arte del Tempo.dal 26 Novembre al 17 dicembre 2011 c/o Centro Culturale Casa Tani ,inaugurazione sabato alle ore 18,00.