Prof. Vittorio Riguzzi Espressionismo simbolico Critico d'arte
Dott.ssa Zara Finzi ...poetica del farsi Critico d'arte
Principessa Martha Nassibou ... un viaggio mistico nel cuore Artista, Pittrice
Dott.ssa Beatrice Buscaroli Un mondo sconfinato Critico d'arte
Dott. Roberto Pettini Gioia di Vivere Critico d'arte

alilogo Il trionfo della gioia di vivere. E del colore.

Questo si avverte osservando le opere di Maurizio Caruso. La vivacità dell’attento stile cromatico, che fa spiccare il giallo come tinta dominante, ci avvolge in calde atmosfere oniriche, sia che si tratti di paesaggi mediterranei, sia che vengono rappresentati volti, in particolar modo femminili,dall’intensa espressività.
Si sente forte la passione per l’arte pittorica.La sapiente giustapposizione di figure e immagini non impedisce affatto di cogliere le opere nel proprio insieme.La grande tensione emotiva si palesa positivamente in questa sorta di mosaici nati dalla fervida professionalità di Maurizio Caruso.
Una parola a parte meritano gli schizzi a china. Qui l’Artista riprende i motivi dominanti delle pitture.Volti semplici, forse ancora più intensi.Ed un grazie particolare per aver colto la magia di Dolceacqua, borgo ligure carico di storia, che Maurizio ha saputo interpretare e donarci con Arte da Maestro.


Dott. Saverio Gaggioli

(scrittore giornalista)

Statistiche Contatti

Prossimi Appuntamenti

No events

A domani in Trentino a Rovereto per la colletiva "Preludio d'Iverno: Arte del Tempo.dal 26 Novembre al 17 dicembre 2011 c/o Centro Culturale Casa Tani ,inaugurazione sabato alle ore 18,00.